Un nuovo centro distri...

Un nuovo centro distributivo in provincia di Enna per Lillo S.p.A.

L’azienda conta oltre 260 discount ad insegna Md distribuiti nel Centro-Sud, in Sicilia e in Sardegna

È stato ufficialmente inaugurato il 30 giugno scorso il nuovo Ce.Di. della Lillo Spa, operativo dal precedente mese di maggio nella Zona Industriale di Dittaino, in provincia di Enna. Si estende su un’area di oltre 50.000 metri quadrati, di cui circa 20.000 coperti ampliabili a 25.000. Il deposito, che serve attualmente le filiali della Sicilia e quelle della provincia di Reggio Calabria, in un anno avrà la capacità di rifornire più di 100 filiali e movimentare oltre 15 milioni di colli. Attrezzato con le più avanzate apparecchiature tecnologiche, dispone di 40 ribalte per il carico e lo scarico delle merci ed è in grado di supportare un traffico fino a 100 autotreni al giorno. Il flusso delle merci è monitorato da un sistema a radiofrequenza che consente una corretta gestione delle scorte, garantisce il rispetto di tutte le normative fiscali e sanitarie vigenti, tendenti anche a salvaguardare la sicurezza dei consumatori e degli operatori addetti.

Il nuovo centro distributivo sarà la struttura di riferimento dell’espansione della rete di vendita ad insegna Md discount nel centro-sud. Si propone anche quale volano all’economia del territorio della provincia di Enna perché, oltre ad occupare centinaia di addetti tra dipendenti diretti ed indotto, sarà un interlocutore privilegiato delle aziende siciliane per portare i prodotti locali in tutta la rete Md sul territorio nazionale.

La Lillo Spa - società del gruppo Podini con sede nella Zona Industriale di Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove dispone di un Ce.Di. di oltre 55.000 metri quadrati coperti - opera in Italia con oltre 260 punti vendita distribuiti in tutta l’area del centro-sud e nelle due isole maggiori. Sviluppa un fatturato di oltre 500 milioni di euro e conta più di 1.500 dipendenti.

Fonte: AgraNews